Una community dedicata ai creativi freelance e a chi cerca il proprio equilibrio nel mondo del lavoro.

Da marzo 2020 curo il podcast e la pagina Instagram di LeMusae. Ospita storie e interviste che raccontano la libera professione da un punto di vista umano, senza nascondere le difficoltà e l'impatto che il lavoro ha sulla nostra sfera personale.

Parliamo di consapevolezza nella gestione del tempo, nell'ascolto delle nostre emozioni, nel confronto con l'esterno. Uno spazio dedicato al lavoro, all’imprenditorialità e alla crescita personale, dove condividere esperienze e riflessioni senza tabù.

28 puntate

disponibili gratuitamente su Spotify, Apple Podcast e su tutte le principali piattaforme di podcasting in Italia

15000 download

e una community di professionisti che lavorano nell’illustrazione, nell’arte, nella moda, nel mondo dello yoga e delle discipline olistiche.

Tra i nostri ospiti

Licia Florio, Irene Soave, Cristina Portolano, Farah Liz Pallaro, Ludovica Basso, Francesca Mitolo, Silvia Lombardi, Carlotta Cabiati, Celeste Valenti, Manuela Fortunato, Valerio De Lorenzo, Alisia Galli, Patrizia Boglione, b-garage.it

Dentro e fuori dalla bolla

La guida pratica per freelance firmata da LeMusae e One Blue Dot. 30 pagine scritte da freelance per i freelance dove trovi consigli e esercizi per vivere il tuo lavoro in modo più equilibrato. Per sentirti - anche - meno solo e imparare a portare le tue idee nel mondo con più consapevolezza.

Ultimi episodi

  • Freelance e mamma

    Come si concilia un cambiamento così grande con un lavoro che dipende da noi? Ne parliamo con la fumettista Cristina Portolano.

  • Il lavoro sostenibile

    Ossia un lavoro che tenga conto dei nostri tempi creativi, di ricarica, della vita. Ne parliamo con Farah Liz Pallaro.

  • Lavori paralleli

    Quando avere un secondo lavoro può essere un’opportunità. L’esperienza dell’illustratrice Ludovica Basso aka Clorophilla.

  • Io, te, gli altri

    Con la psicologa Silvia Lombardi parliamo di competizione nel lavoro e sui social. E dell’importanza di tornare sempre a noi.